La mia @

La mia @
claudia.candy1975@gmail.com

Bomboniere

La richiesta di BOMBONIERE per qualsiasi cerimonia, deve pervenire almeno con tre mesi di anticipo dalla data della cerimonia stessa

sabato 30 giugno 2012

Le ochette ...

Per il compleanno di Roberta quest'anno volevo un regalo  che non fosse solo un semplice ricamo a punto croce, che entrambe amiamo, e neppure uno dei miei tanti lavori di cucito.
Pensa e ripensa ... l'unica cosa di cui ero sicura è che come tema doveva avere le oche o papere, che a lei piacciono tanto, e che il colore dominante doveva essere il blu-azzurro.
Mi sono ricordata di un particolare ricamo di Anita Camilla che recitava di alcune "ochette nel pantano ...", suonava come una filastrocca. Ho deciso di cercarla su Google e ho trovato questo. Quindi più che di una filastrocca, si tratta di una poesia e niente poco di meno che di Renzo Pezzani. Ah quante sue poesie e filastrocche ho letto su vari testi delle elementari, che ricordi di tempi passati, di tempi semplici come le sue filastrocche e poesie appunto.
Aiutandomi con un generatore di testi a punto croce ho ricreato i primi versi della poesia e ho poi composto lo schema inserendo in alto un fiocco tratto da un free di La comtesse & le point de croix e in fondo tre ochette disegnate da me, e così nasce ...


Confezionato in un piccolo pannello che sembra quasi un mini copriforno,  da ieri è finalmente in mano alla destinataria.

Non so da voi, ma qui si muore di caldo. Il pc sta in cucina e forse è meglio che io me ne torni al fresco ristoratore del condizionatore in camera da letto.
Buon fine settimana, Claudia

4 commenti:

  1. Molto bello e delicato, complimenti.
    Ciao da Tiziana

    p.s. Anche a Roma si boccheggia

    RispondiElimina
  2. Come ti ho detto, l'ho apprezzato tantissimo, anche perché è stato un tornare indietro di quasi quarant'anni fa, quando ho ricamato quella stessa filastrocca a punto erba. Il mio primo ufo! (che non so nemmeno dove sia finito).
    Ho un "Conunpezzodistoffa" originale!!!
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Carinooooo e brava come sempre!anche qui caldo e mi spaventa un po' il Lucifero previsto....
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  4. Quant'è fortunata la tua amica!
    Qui da me è da domenica che piove, così ha rinfrescato un pochino... meno male, non ce la facevo più a sopportare il caldo!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina