La mia @

La mia @
claudia.candy1975@gmail.com

Bomboniere

La richiesta di BOMBONIERE per qualsiasi cerimonia, deve pervenire almeno con tre mesi di anticipo dalla data della cerimonia stessa

lunedì 4 giugno 2012

Un set per chi come me ...

I miei hobby sono nati all'incirca 13 anni fa quando cominciai a ricamare a punto croce e poi 3 anni fa ho cominciato a cucire.
A pensarci bene sono tanti gli strumenti che occorrono e di cui continuiamo a rifornirci ... aghi, spilli, gessi, telai, tele, stoffe varie ...ecc. ecc. e di sicuro, almeno io, e non solo lo so, da ricamatrice ho una certa "collezione" di forbicine da ricamo,  una per ogni ricamo in corso, e sono perfette anche per i tagli di precisione nel cucito.
Ma, chissà perché, quando stiamo ricamando, tendono sempre a "sparire" e quando devi tagliare il filo ... ops! dove sono? sono finite sotto il sedere (ahia!)? sotto il cuscino? saranno cadute e non me ne sono accorta? tendono, diciamo, a perdersi ...
Da tempo ormai ho imparato a dotarle tutte di quello che noi ricamine chiamiamo "trova forbici", alcuni ricamati o cuciti da me, altri mi sono stati regalati ... così che, se loro (le forbicine) decidono di giocare a nascondino, la loro "coda" (il trova forbici) spunta comunque sempre fuori.
La scorsa settimana ho ricamato e assemblato questo set


tratto da uno schema di Ria Lanser, trova forbici e puntaspilli, altro strumento estremamente importante, di quelli che uno non basta mai perché ne hai sempre uno di qui e uno di là, uno vicino alla macchina da cucire e uno sul piano da taglio ...

E questo è il retro


Sono assemblati con quella che viene chiamata "la tecnica del biscornu" e rifinite tutte intorno con delle perline rosse.

La Lanser ha ultimamente disegnato e messo in vendita sul suo shop on line diversi schemi in formato PDF, che sono perfetti per realizzare questi utilissimi set e io, intanto, ne ho in lavorazione un altro.

Vi auguro una buona settimana e un pensiero speciale va alle persone che vivono nelle zone dove il terremoto sembra aver deciso di "mettere su casa" facendo venir giù quelle vere di chi abita realmente quelle terre.

Baciotto, Claudia

6 commenti:

  1. E' proprio vero, non se ne ha mai a basta di questi accessori... comunque complimenti, sono bellissimi!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissimi veramente!!!
      e quanto hai ragione... sparisce sempre tutto e più acquistiamo e più cose spariscono!!!!
      ci sarà un paradiso delle forbicine ecc?
      complimenti!!!

      Elimina
  2. Vero! ho decine di forbicine, una diversa dall'altra, raccoglitori e quando servono non le trovo mai!
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Ma che belli !! Io le mie forbici le perdo una volta sì e l?altra pure, quindi credo che questo lavoretto entrerà ben presto a far parte dei progetti che realizzerò!
    Ciao!
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Set carinissimo claudia, brava come sempre!
    cri

    RispondiElimina
  5. ciao! innanzi tutto complimenti per il blog, fantastico! volevo farti notare che esiste un sito www.skillbros.it, dove le persone appassionate di cucito, come te in questo caso, condividono le loro passioni/abilità, essendo remunerati! oppure si va per imparare al meglio una passione condividendole con altre persone! dovrebbe esserci in questo momento un corso che riguarda proprio il cucito...
    A presto!

    RispondiElimina