La mia @

La mia @
claudia.candy1975@gmail.com

Bomboniere

La richiesta di BOMBONIERE per qualsiasi cerimonia, deve pervenire almeno con tre mesi di anticipo dalla data della cerimonia stessa

mercoledì 5 ottobre 2011

Il mio blog è ad impatto zero

Sono stata contattata per e. mail dalla sig.ra  Alice di Doveconviene.it e ho deciso di aderire all'iniziativa "Il mio blog è ad impatto zero".
Grazie a questa mia adesione verrà piantato gratuitamente un albero che aiuterà a neutralizzare le immissioni di CO2 prodotte dalle visite al mio blog.
Dovete sapere che è stato calcolato che ogni blog o sito internet in media produce 3,6 kg di CO2 all’anno. Attraverso questa lodevole iniziativa, per ogni blog aderente verrà piantato un albero in una zona soggetta a processo di riforestazione.
Considerando che un albero riesce ad assorbire ogni anno dai 5 ai 10 kg di CO2 il vantaggio è presto calcolato.
Il processo di riforestazione è gestito da iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree, mentre la partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita.
Visto che amo la natura e gli alberi in modo particolare sono contenta di aderire.
Se doveste essere interessate potete andare a leggere tutto sull'iniziativa qui



2 commenti:

  1. Ho letto di questa iniziativa anche in altri blog, è molto interessante e vedrò di informarmi pure io. Brava, prestare attenzione all'ambiente non è mai troppo...
    Bacione e grazie per essere passata da me,
    Ros

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, ho conosciuto il tuo blog per puro caso e ti devo fare i complimenti perché fai delle cose molto belle, ti seguirò di sicuro.
    Anche io sono sarda , sto in provincia di Cagliari, magari prima o poi ci si incontra.

    buon tutto
    Zia Mamau

    RispondiElimina