Riapro una finestra sul Natale.
E lo faccio con questo pannello beneaugurale
Lo schema del ricamo è tratto da un libretto della Rico design, un albero di Natale stilizzato che ha stelle al posto di palline.
Lo schema originale ha colori diversi. Nei miei pellegrinaggi su Pinterest ho trovato la versione in bianco, rosso e verde e mi è piaciuta tanto.
Al momento della scelta delle tonalità tra le miriadi sfumature dei miei filati DMC, ho pensato che sarebbe stato meglio scegliere prima il tessuto con cui avrei confezionato il ricamo in modo da creare una continuità cromatica tra ricamo e tessuto.
Ho scelto questo tessuto che raffigura pacchi regalo di tanti colori e diverse forme e dimensioni. Arriva direttamente dalla Francia, da una graziosa merceria di Chateauneuf - sur- Loire, dono prezioso di un'amica che sa che regalandomi tessuti, non sbaglia mai.
All'inizio doveva essere un pinkeep, ma poi, dopo l'aggiunta della scritta "Buone Feste", ho pensato che un pannello sarebbe stato meglio.
L'albero, al posto della punta, ha un bottone che raffigura un fiocco di neve e piccoli fiocchi anche al lato della scritta, mentre la neve che incornicia l'albero è fatta di tante perline.
Immancabili i fiocchetti in tinta che tengono un piccolo sonaglio dorato che fa tanto Natale.
Alla prossima creazione,
Claudia
Davvero raffinato, per un Natale molto easy.
RispondiEliminaRoberta
Grazie Roby!
Eliminamolto bello
RispondiElimina