La mia @

La mia @
claudia.candy1975@gmail.com

Bomboniere

La richiesta di BOMBONIERE per qualsiasi cerimonia, deve pervenire almeno con tre mesi di anticipo dalla data della cerimonia stessa

martedì 23 ottobre 2018

Serendipity quilt: blocco n. 20, storia breve di un pupazzo di neve

Il blocco n. 20 del Serendipity quilt proposto da Laura, era questo

un piccolo insieme dei personaggi di questo quilt in viaggio in un carrozzone.
Troppi piccoli particolari a cui fare il punto festone a macchina per me che ancora, dopo 19 blocchi, non ci ho ancora preso la mano.
Così sono rimasta a pensare per una settimana a come modificare l'applicazione o se sostituirla.
Alla fine, ho optato per la sostituzione, per la totale personalizzazione.
Volevo un personaggio che facesse parte delle tipiche figure del country americano e che fosse attinente alle altre.
Visto che il primo blocco, quello col vaso di fiori, mi faceva pensare alla primavera, come pure il blocco n. 15 con la casetta e l'albero, e che lo spaventapasseri del blocco 2 e l'alveare del blocco 6 mi ricordano l'estate, e il carretto di zucche del blocco 13 l'autunno, per l'ultimo blocco ho scelto una figura invernale e così, le 4 pezze di stoffa che cucite formano il blocco, sono state occupate da un pupazzo di neve


Così l'avventura del mio primo quilt è quasi giunta a termine.


 Venerdì avremo le istruzioni per l'assemblaggio così che, per quando comincerà a fare davvero freddo, avrò il mio personale quilt con cui avvolgermi.

A presto,
Claudia

4 commenti:

  1. Come posso non amare questo splendido pupazzo di neve?
    Occhio! so dove abiti!
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Ciao, bellissimo questo tuo lavoro, ora arriva la parte più difficile, anch'io ne ho iniziato uno circa 1 anno fa (lo puoi vedere sotto Tutorial nel mio blog) e sto facendo la trapuntatura a mano..... Un lavoro lunghissimo che continuo a fare quando sono in vacanza altrimenti non avrei il tempo! !!!! Non vedo l'ora di vedere il tuo finito!!!! !Kiss
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena ho visto il tuo quilt ed è semplicemente meraviglioso!

      Elimina