La mia @

La mia @
claudia.candy1975@gmail.com

Bomboniere

La richiesta di BOMBONIERE per qualsiasi cerimonia, deve pervenire almeno con tre mesi di anticipo dalla data della cerimonia stessa

giovedì 15 novembre 2018

Autunno, la stagione più bella

Ho ricamato l'autunno, la mia stagione preferita.


E ho confezionato il ricamo seguendo la tecnica dei quilt, con tanto di top, imbottitura e retro, e infine il bindig.
Una sorta di allenamento per quello che mi aspetta nel confezionamento  del Serendipity quilt.

Forse anche quando ero piccola e non soffrivo il caldo estivo come ora, amavo questa stagione.
Mi piaceva tornare a scuola a settembre inoltrato, quando le foglie sugli alberi cominciavano a ingiallire. Mi piaceva il profumo della cartella con dentro i quaderni e i libri nuovi, cartella che non era lo zaino di oggi e i libri non erano quelli di oggi, ma soltanto due.
A settembre ricominciava a piovere e ho sempre amato il profumo della terra bagnata dalle prime gocce di pioggia. Quella terra arsa dal cocente sole estivo dove, finalmente,  l'erba gialla e secca dell'estate, lasciava il posto ai nuovi fili d'erba verdi.
E con l'autunno tornavano anche le castagne e, nell'aria il profumo delle caldarroste.
E la famiglia tornava a riunirsi intorno al camino e le chiacchiere e i racconti avevano come sottofondo il crepitio del fuoco.

Sono ricordi di un tempo in cui non c'erano telefonini e neppure il telefono fisso in casa, la tv era in bianco e nero e alla sera seguivamo l'Almanacco del giorno dopo, le previsioni del tempo e poi il TG della sera. Le teste non stavano chine sullo smartphone, ma al massimo su La Settimana enigmistica  o su un libro che fosse di studio o meno.

E mentre ricordo tutto questo, penso che, in fondo, senza tutta la tecnologia odierna, a livello umano, si stava molto meglio prima. Le persone interagivano tra di loro senza i filtri di uno schermo, una tastiera, un touch screen ed era tutto più vero. E anche in famiglia si parlava di più, senza essere distratti dal suono di un nuovo messaggio sul social di turno.

E ora, riemergo dai ricordi e dalle considerazioni e vi saluto.
A presto,
Claudia


3 commenti:

  1. Considerazioni che non posso che condividere!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto l'autunno, anche se in Sicilia quasi non esiste: noi passiamo dal caldo al freddo repentinamente....

    RispondiElimina
  3. Beautiful card, I love the image and the design.
    clipping path

    RispondiElimina