La mia @

La mia @
claudia.candy1975@gmail.com

Bomboniere

La richiesta di BOMBONIERE per qualsiasi cerimonia, deve pervenire almeno con tre mesi di anticipo dalla data della cerimonia stessa

venerdì 10 maggio 2019

Porta-documenti auto

Il periodo compreso tra il tardo autunno e inizio primavera è per me un periodo di letargo creativo.
Ma a primavera, quando le giornate si fanno tiepide e si allungano, le ore di luce a disposizione per stare rintanata nella camera da lavoro tra stoffe, bottoni, nastri e merletti sono di più, e mettiamoci anche la necessità di creare qualcosa di nuovo, magari a uso personale, allora, come gli animali, mi sveglio dal letargo.
Durante i mesi di "riposo" non smetto di visitare blog e siti che trattano le mie passioni, ed è così che, seguendo il blog di Sabine Benoit  e il suo SAL di cucito 2019 dedicato alla realizzazione di una "Pochette auto", è nata in me la voglia di avere un porta-documenti personalizzato da tenere nella mia auto.
Quello che rilascia la casa di produzione al momento dell'acquisto, va bene per custodire il manuale dell'auto e si e no qualche foglio volante, può andar bene per le esigenze di un uomo, ma una donna per la sua auto, ha bisogno di qualcosa di più specifico dove poter custodire :libretto di circolazione, patente, foglio dell'assicurazione e, perché no, anche i moduli per la Constatazione amichevole. Tutto in una custodia.
Per realizzare la mia "pochette auto" non ho seguito il tutorial di Sabine ma ne ho preso solo spunto, anche perché i documenti italiani hanno esigenze diverse da quelli francesi.
Ho studiato a lungo  come realizzarla tenendo conto delle mie esigenze, finché un giorno sono finalmente passata dalla teoria alla pratica cominciando dalle misure. Dopo aver scelto i tessuti, mettendo a frutto tecniche ed esperienze acquisite nel tempo, la realizzazione ha richiesto si e no una giornata e mezza destreggiandomi nel contempo tra faccende domestiche, pranzi e cene.

E così, ecco il risultato finale:


Tessuto di Jeans per la parte esterna e un allegro tessuto fiorito in cotone per l'interno


e uno sbieco con pizzo a pois per rifinire ogni singola tasca


La mia amica Mariella dice che l'auto che sta sul fronte del porta-documenti quando è chiuso, le ricorda una vecchia Citroen Diana


A pensarci bene è vero. Mentre cercavo l'immagine adatta per fare l'applicazione, questa è quella che mi è piaciuta di più, un'immagine dal gusto decisamente vintage.

Essendo un prototipo, ci sono cose che possono essere migliorate e altre realizzate diversamente.
La prossima, credo proprio che sarà un regalo di compleanno ...

A presto,
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento